manifesto_borgoNel Cinquecentenario de “La Calandria” del Cardinal Bernardo Dovizi detto Il Bibbiena, l’Associazione “Noi che… Bibbiena” e “La Filodrammatica Bibbienese” presentano tre serate dedicate al teatro e all’enogastronomia, nello splendido scenario del giardino della Chiesa di San Francesco, per omaggiare l’opera del personaggio che ha dato lustro alla Città di Bibbiena.

In scena “Dolci inganni” dal prologo de “La Calandria” con l’accompagnamento di antiche musiche eseguite dal vivo, che trascinerà il pubblico in un percorso appassionante ed emozionante fra letteratura, storia e arte culinaria che coinvolgerà tutti i sensi degli spettatori. Una cena semplice, a base di prodotti del territorio e ricette locali, scandirà i tempi teatrali in cui si alterneranno, in splendidi abiti d’epoca, i personaggi di una Bibbiena che fu, in spaccati di gesti di vita quotidiana in una realtà non troppo lontana dalla nostra.

Tre serate a numero chiuso con posto assegnato, un ambiente intimo in cui solo la magia del teatro e della musica riescono a trascinare lo spettatore dentro la storia della commedia, con la scena che si svilupperà fra i tavoli sotto lo sguardo del Sacro Monte de La Verna.

Quando: venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio.
Accesso alle 20,30.
Apertura delle casse ore 19,30.

Dove: la manifestazione si svolge nel giardino del Passaggio di San Francesco nel centro storico di Bibbiena. Una scenografia naturale e suggestiva farà da cornice alla cena e allo spettacolo teatrale. Accesso unico parcheggio in viale Turati.

In scena: “La Filodrammatica Bibbienese” con “Dolci Inganni” e un menù semplice tipico della tradizione casentinese. I posti sono numerati con scelta in mappa e non intercambiabili fra un giorno e l’altro.

Costo: il costo del biglietto è di 25 euro e comprende lo spettacolo e la cena.

Prevendita: dall’11 Luglio presso Edicola Millennium in via Borghi a Bibbiena. Il numero dei posti per sera è limitato. È fortemente consigliato di acquistare in prevendita.

Info: www.lafilodrammaticabibbienese.it
noichebibbiena@gmail.com
cell. 348 0397369

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.