fb-BANNER-EVENTO-Angoli-2014-1773x656

Angoli Musicali

3° Edizione

Centro storico di Bibbiena

Angoli Musicali” è l’idea che nasce dalla sinergia tra l’Associazione “Noi che … Bibbiena” e l’Associazione Balena per una serata estiva all’insegna della musica d’autore negli spazi più suggestivi e caratteristici del centro storico di Bibbiena.
Proposte musicali di qualità, sconosciute al grande pubblico coniugate con angoli inesplorati e inusuali del borgo medievale del Tarlati valorizzati per l’occasione con scenografie semplici ma suggestive, costruite con luci e con profumi. Un vero e proprio festival della musica semi-acustica, dai caratteri socio-economico-sostenibili ma di alta qualità, fatto di semplicità tecnologica ma di grande raffinatezza strumentale e vocale.LILI REFRAIN 2
Musicisti dal repertorio singolare, coinvolgenti e spettacolari, artisti unici nel loro genere che propongono generi musicali dissimili utilizzando strumenti diversi e offrendo un buono spaccato di quello che vuol dire oggi fare musica, sia proponendo modelli contemporanei e utilizzando tecniche e strumentazioni nuove sia proponendo modelli antichi e utilizzando strumentazioni ormai riconosciute come classiche, l’occasione perfetta per andare oltre la quotidiana percezione dell’ascolto, l’opportunità per un contatto più vicino e più diretto con chi della musica ha fatto la propria scelta di vita. In questa ottica non mancherà un palco dedicato ai giovani musicisti casentinesi nel quale si esibiranno più artisti nel corso della serata. In questo clima particolare e insolito si inserisce anche l“Apericena con gli artisti”, un modo conviviale per conoscere da vicino i nostri gentili ospiti.
L’occasione è ghiotta per conoscere e ammirare anche scorci di Bibbiena poco battuti, privati, intimi che per l’occasione saranno gentilmente concessi e resi disponibili per accogliere suoni e melodie così come sarà una piacevole sorpresa passeggiare nei borghi e nei vicoli del centro storico deliziati da semplici degustazioni di freschi vini e di selezionati prodotti locali.
Sabato 30 Agosto, dalle ore 21:30 fino alla mezzanotte, sei location con altrettante proposte che si esibiranno secondo un preciso programma tale da permettere agli spettatori di seguire tutte le performance, immergendosi in una serata con una sola grande protagonista: la musica.

Fatti trasportare dalla musica…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.