Sagra delle Sagre Edizione 2016

BANNER VARI SITO 3528x1305-04

 

 

SdS16 - Locandina

Il territorio casentinese è costellato di piccoli paesi, ognuno con una propria tradizione, una propria cultura, una propria storia.

C’è un legame unico e forte fra l’uomo e questi borghi che si manifesta nella cultura della gastronomia e che ancora oggi esiste e tiene in vita questi luoghi. La Sagra delle Sagre ogni anno nella seconda metà di Giugno riunisce il meglio delle sagre casentinesi, quelle più amate e caratteristiche, eredi dei veri sapori del territorio. Evento di promozione del centro storico di Bibbiena per due giorni un pezzo di Casentino in ogni angolo del paese, alla scoperta di sapori e gusti di un’antica tradizione e dell’eterogeneità culinaria di questo angolo di Toscana.
Un unico biglietto al prezzo di 15 euro da l’accesso all’intero percorso degustativo di nove stand gastronomici. La degustazione dei piatti delle sagre è accompagnata dalla degustazione di vini selezionati da enoteche locali. Per garantire la massima qualità, la manifestazione è a numero chiuso ed è fortemente consigliato l’acquisto in prevendita. E’ possibile acquistare i ticket anche on-line.